giovedì 24 novembre 2011

ma quant'è bello l'autunno??

Un primo post, per innaugurare il blog!un pò di strane emozioni si susseguono, un pò emozionata, un pò che mi dico..e ora cosa scrivo? Forse è normale, forse no, però ho un bel pò di cose da raccontare e condividere, consigli per chi vuole iniziare a sapere un pò di più sulle piante, sui giardini e su tutto quello che circonda questo mondo meraviglioso. come ho accennato con il titolo, ammetto di amare molto l'autunno, ogni angolo della città e dei giardini sembra più bello con la luce di questi giorni. quest'anno ho avuto la sensazione che nei boschi i colori autunnalli fossero particolarmente forti e intensi, molti più rossi e arancioni rispetto agli altri anni; probabilmente perchè ancora non ha fatto molto freddo, e le foglie autunnali stanno rimanendo un pò più del solito attaccate sugli alberi, con un risultato incredibile. Come la prima foto che ho voluto inserire: questo è uno degli angoli in stile orientale del giardino botanico di merano, "i giardini di castel Truttmansdorf". Per chi non c'è mai stato consiglio vivamente di andarci, io l'ho fatto un pò di corsa (perchè in realtà ero li a lavorare al winefestival) ci tornerò sicuramente nella prossima primavera. Per quel poco che ci sono stata sono impazzita a fare fotografie, con calma nè posterò qualcuno per farvi vedere quanto è bello questo giardino..e quant'è bello l'autunno!

Nessun commento:

Posta un commento